martedì 25 ottobre 2011

Una pagina (?) di ottobre

 Questa è una pagina del mio "365 X 2011", e riguarda il mese di ottobre. Non è precisamente una pagina, ma una bustra di plastica in cui ho infilato pezzetti di carta, ritagli, disegni di Puzzola, un quadratino della mia etterna coperta a crochetm, figurine et et etc... Tutto fermato con un pò di biadesivo, e poi cucito a macchina....

 Mi piace tantissimo questo conservare, mettere da parte, ricordare. Credo che mi piacerà ancora di più tra qualche anno, quando la memoria del giornalino scolastico di Puzzola, o della raccolta delle figurine del WWF con i punti della spesa fatta alla Coop, o dei disegni di mio figlio si sarebbe persa, annegata nei mesi e negli anni trascorsi e scolorita dal tempo, e sarà invece sempre con me, a portata di mano, dentro ad un voluminoso raccoglitore ad anelli. Traboccante di vita. E - già lo so - di feroce nostalgia....



2 commenti: