domenica 2 ottobre 2011

"Orgoglio e Pregiudizio" - il contest di "Attimi di letizia"

 Quandf ho letto dell'iniziativa di Antonella non ho avuto neanche l'ombra di un dubbio: avrei partecipato con qualcosa ispirato a "Orgoglio e Pregiudizio". Per forza, per una che avrebbe tanto voluto trovarsi nel bel mezzo di un paradosso temporale e finire catapultata nel salotto e nella vita di Elizabeth Bennet, non poteva che andare a finire così...


 Quanto al modo in cui avrei partecipato, ho avuto invece qualche dubbio. Ho pensato di realizzare una bambolina nello stile "Gugliata screanzata" ma in abito stile impero, e poi anche di realizzare un segnalibro da chiudere tra le adorate pagine, ma alla fine la passione scrapposa è prevalsa, e ho fatto una pagina.... Eccola:



ho usato una pagina del romanzo (scannerizzata e stampata a colori), una fogliolina secca (raccolta domenica scorsa, durante la mia corsa mattutina), una rosellina secca e un piccolo ritratto di Jane, ritagliato da una pagina web e incollato su cartoncino color avorio (lo stesso usato per lo sfondo)...


 Sotto la foto ho incaollato due striscioline di stoffa diverse, intonate nella fantasia e nei colori al resto della pagina, un ritaglio di lino ecrù, uno spillino, una matassima di cotone da ricamo e un vecchio bottone (ma vecchio sul serio, di quelli vontage di cui vi ho parlato tanto tempo fa) su cui ho incollato un brillantino....

 e dal momento che l'occasione è di quelle importanti ed il soggetto merita da sempre tutta la mia amorosa dedizione (;-))))), mi sono "sdata" e ho realizzato un piccolo libricino di poche pagine, giusto quelle che servono per scrivere quanto mi piacciano i romanzi della Auste, insomma; la copertina  è rivestita di lino, e tra le pagine ho inserito un nastro di raso rosa, con una chiavina dalla foggia un pò vecchiotta... Ecco fatto, e grazie ad Antonella per l'opportunità che mi ha dato di realizzare questa pagina!




5 commenti: