L'avevo vista sull'ultimo catalogo IKEA e mi era sembrata un'idea geniale: una sedie attaccata alla parete, che non prende spazio e non dà alcuna noia, Così, non appena se ne è presentata l'occasione, l'ho fatto anch'io: ho attaccato alla parete della mia stanzina dei "castelli in aria" (minuscola craft, scrap, sewing room, in perenne stato di totale confusione) la seggiolina di Re Quercia bambino. Da piccino Re Quercia sedeva su questa seggiolina sul terrazzino di casa sua, e ci ruzzava; rovesciava ed inclinava la seggiolina, ci si sedeva sopra e fantasticava di essere a bordo di una grossa moto, che saliva ruggendo su per i tornanti che conducono alla città di Casa Felice. Quando la cantina dove ha trascorso i sui ultimi trentanni è stata ripulita, e la seggiolina ha seriamente corso il rischio di essere gettata via, l'indomita Lizzy l'ha salvata, piena di ardore, ma subito dopo si è trovata con questo piccolo ricordo del passato - tra l'altro mooooooolto malandato, a dispetto delle amorevoli cure prestategli - tra i piedi. Quindi, la soluzione di attaccarla al muro, oltrechè esteticamente gradevole è stata anche molto, molto utile......
E questo è uno scorcio della mia stanzina dei "castelli in aria", un buchetto di due metri per due, con una portafinestra ed una finestra affacciati sui tetti, minuscolo, caldo d'estate e gelido d'inverno, e soprattutto in costante evoluzione; a memoria d'uomo non si ricorda che abbia avuto lo stesso aspetto per più di due-tre settimane consecutive: ogni poco infatti entro, sposto e cambio tutto, anche se i mobili restano sempre gli stessi (una vecchia scrivania, non visibile in questa foto, una libreria color crema e un tavolo IKEA con la macchina da cucire), e lo spazio a disposizione anche; questa parete dove ora si trova attaccata la seggiolina, per esempio, fino a qualche settimana fa ospitava delle mensole che adesso ho riciclato come piccolo scaffale a terra... adesso ci sono la seggiolina, una pagina scrap (che posso sempre cambiare a piacimento), il mio "ritratto ufficiale", disegnato da Puzzola quando era piccino, e l'immagine di un fiore bianco attaccata con lo scotch di carta, vero tocco d'artista anche questo visto tempo fa su Decor8....
Vada per ora, tra tre settimane si cambia!
martedì 4 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Già la amo, questa stanzina sui tetti... e darei chissaccosa per averne una così, con la seggiolina della PM in primo piano! :)
RispondiEliminaLa tua stanzetta è deliziosa e quella seggiolina appesa sembra starci a pennello!! E' anche meglio di quella IKEA... ;o)))
RispondiEliminaBaciotti
Elisa
+Che sogno questa stanzetta e che forte la sedia in aria!!!
RispondiEliminaP.S. grazie Lizzy per seguire il mio blog.
Ciao Gio'
che bella la tua stanzetta! sarà anche piccolina ma sembra molto calda e accogliente, e la sedia appesa in quel modo è carinissima!
RispondiElimina