domenica 10 ottobre 2010

Turisti a casa (ovvero pomeriggio uggioso di domenica...)

 Puzzola, che si fa per trascorrere questo pomeriggio d'autunno, con il cielo coperto di nuvole e niente di speciale da fare? Si passeggia senza una meta precisa per le vie della città, si mangia un gelato, si chiacchiera un pò.... e dal momento che la tua mamma ha sempre la macchina fotografica nella borsa, perchè non improvvisarsi turisti (a casa propria!) e mettersi a caccia di particolari originali e curiosi della tua città, quella stessa in cui abiti, che hai sempre sotto gli occhi ogni giorno e che proprio per questo finisci per "vedere" ma non per "guardare" attentamente? Che dici, ti va?

 Ok, allora, dai! Che cosa fotografiamo? Di quali particolari andiamo a caccia? Porte e finiestre? E sia!












Divertente vero? e la prossima volta? Cassette delle lettere? Fontanelle? Insegne buffe? Panchine? ;-)))))

9 commenti:

  1. A volte anche io prendo per mano i bambini e andiamo alla scoperta di Cerveteri, il paese in cui abitiamo. Andiamo in esplorazione alla ricerca di giardini che ci piacciono, a vedere se c'è ancora quel cane che ti abbaia così forte che ogni volta ti spaventi, a scoprire quanti gattini ha partorito quella gatta con il pancione... o i negozi che ci sono tra le vie... è vero, è divertente e utile. Ma alle foto non ci abbiamo mai pensato. Buona settimana, esploratori da giornate uggiose!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro i particolari (ehm... si era capito?), soprattutto finestre e portoni... direi che avete ben cercato e "portato a casa" un bellissimo bottino! Aspetto la prossima giornata uggiosa allora...

    RispondiElimina
  3. fichissimo...sabato prossimo se non piove..tutta la famiglia a fotografare Nepi!!!!:)valentina

    RispondiElimina
  4. Che bella idea!!!A volte non ci rendiamo conto di ciò che ci circonda!!!Ci proveròòòòòòòòòò

    RispondiElimina
  5. Quasi da photo-hunt, eh?! Turisti a casa propria, sì... e anche noi allora aspettiamo la prossima giornata uggiosa per fotografare LuccaCentro!
    Un abbraccio, polepole

    RispondiElimina
  6. Che idea magnif io ho sempre pensato di fare qualcosa del genere in vacanza, ma mai nella mia città, davvero originale!! Bellissime foto, buona settimana, Kinà

    RispondiElimina
  7. Ciao Lizzy!
    bellissimo questo post!
    piace un sacco anche a me catturare particolari in giro per le città...
    ho scritto un post sui tombini di Londra proprio qualche fiorno fa!
    ;)
    se ti va di passare a leggere ciaoo
    http://lamaisonvivi.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Eh, facile fare i turisti quando si abita a Volterra!!! ;)
    Dovrei provarci io nel mio paesone industriale... sarebbe proprio una bella sfida!
    Bentornata Lizzy, mi sei mancata :)

    RispondiElimina