mercoledì 27 ottobre 2010

Inspiration board


 Tutte le volte che ci "inciampo", navigando in internet, mi devo assolutamente fermare a guardarli. Trovo che siano - in alcuni casi - degli autentici capolavori, pieni di colori, di forme, di materiali diversi. Mi piacciono quelli "arruffati", incasinati, con foto, bigliettini, cartoline, tag, pezzetti di stoffa...

 ...appunti, disegnini, ritagli di giornale,

 ...bottoni, foglie secche, piccoli oggetti


 Mi piacciono sia quelli realizzati su lavagne di sughero....

 .. sia quelli realizzati con semplici fili attaccati alla parete, sui quali appendere foto e cartoline con delle mollettine...




 ... quelli di dimensioni contenute, da appoggiare sul piano di un tavolo o di una scrivania...

 ... sia quelli che "invadono" di colore un'intera parete....

 ... o addirittura l'anta di una porta!
Prima o  poi devo proprio provarci a realizzarne uno!


tutte le immagini di questo post sono tratte da Flickr, gruppo "Inspiration board"

8 commenti:

  1. spettacolo quello della porta....e mi ispira un sacco...ho giusto una porta fatta così, che dà sulla stanza nuova nuova che sto facendo, e che conterrà una libreria enorme e il pc....grazie Lizzy, mi sa che ho trovato il posto dove mettere gli appunti creativi! ^_^

    Una coccola!

    Cia

    RispondiElimina
  2. Sai che sto cercando di fare qualcosa di simile per i disegni della PM? Devo solo riuscire a convincere il maritino, che essendo uno precisino precisino, non apprezza l'effetto disordine (che sicuramente avrà la nostra bacheca dopo il passaggio dei cicloni femminili di casa...)
    Però magari se ne studio una molto lineare, con righe e quadretti... mumble mumble, ci penso su! ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  3. Ah, ti ricordi che avevamo parlato di Giro di Vite?
    Devo rileggerlo ancora una volta, perché quel 'sospeso' mi lascia troppi dubbi... però se vuoi dare un'occhiata, questa è la recensione che ne ho fatto: http://zebuk.it/2010/10/il-giro-di-vite-henry-james/

    Baci... polepole

    RispondiElimina
  4. Favolosi!! Anche a me piacerebbe averne una, no anzi, un paio, ma....magari anche 3o 4...sì vabbè e poi però io sarei costretta uscire di casa per far spazio a tutte le mie bacheche...bella iaspirazione, sospiro sperando di realizzarne presto una! Un abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  5. hai ragione, sono favolosi!
    Io divido la camera con mio fratello e la stanza è divisa da una libreria allora fra una mensola e l'altra ho creato dei pannelli di cartone che utilizzo per metterci foto e biglietti vari... ma quelli di sughero sono più resistenzi e soprattutto si possono usare le punes :D

    RispondiElimina
  6. Io non so proprio come farei senza la mia lavagnetta di sughero e la ghirlanda con mollette. Per attaccare di tutto e di più!!
    Buona serata:)

    RispondiElimina
  7. Ti verrebbe sicuramente divino: è proprio lo stile in cui sei unica e inconfondibile!!! :)

    RispondiElimina