lunedì 14 febbraio 2011

Mi basta

E' lunedi, ho un gran raffreddore e un mal di testa sottile come la lama di un coltello che non mi lascia praticamente mai. Puzzola è reduce da una  febbre ostinata e ha una tosse da paura; ho un mucchio di cose da stirare e un bel pò di lavoro arretrato. In più  questo inizio d'anno non è come me lo sarei aspettato, e sta deludendo molte delle mie speranze. Manca ancora mezz'ora prima di arrivare a casa ma stasera c'è una luce bellissima; sono quasi le sei del pomeriggio, e sull'orizzonte luccica una lama di luce che divide in due il cielo, scaldandolo di rosa, e di arancione, e di azzurrro pallido e di violetto. Fermo la macchina nel bel mezzo del nulla, e afferro dalla borsa la mia inseparabile macchina fotografica, incurante delle auto che mi sfrecciano accanto e che magari pensano "questa è matta". C'è un tramonto da brivido, stasera, in diretta per me sullo schermo di questa mia giornata, uguale a tante altre, come perline della stessa collana, come le pagine dello stesso libro, che frusciano e scorrono sotto le dita e che una volta passate non tornano indietro. C'è un tramonto da brivido, stasera; e mi può bastare, per tirare il fiato o addirittura (oddio oddio) per essere felice....


4 commenti:

  1. Tranquilla Lizzy, non sei l'unica pazza che si ferma nel mezzo della strada per ammirare un panorama!!! anche a me capita spesso ed è una meraviglia poter godere di questi spettacoli della natura ... e dai tieni duro e vedrai che da adesso in poi andrà tutto meglio!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  2. forza tesoro
    ma vedo che anche da sola riesci a trovare quella piccola cosa che puo' farti stare bene..nel caso non bastasse ti mando un abbraccione stretto stretto.
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tanto che non stai bene.. spero che quell'odioso e lancinante mal di testa ti lasci in pace al più presto!!!
    Un bacetto anche a Puzzola.. anche il mio cuoricino è reduce da un broncospasmo.. la prima volta che si ammala.. e che il mio cuore sembra smettere di battere ogni volta che non sento il suo respiro..
    Tieni duro.. al più presto tutto si normalizzerà.. e tornerai a sorridere.. e per star bene.. alle volte ci basta davvero soffermarci su questi splendidi regali che ci fa la natura.. e per un attimo sentiamo la pace dentro..
    Un abbraccio fisso fisso
    Manu

    RispondiElimina
  4. Mi hanno confortato molto le foto dei tuoi tramonti, qui a Milano è difficile vederne molti e ... anche per me ieri non è stata una splendida giornata visto il tempo grigio e tutto il resto ....
    Grazie per le foto.
    Elena

    RispondiElimina