E' lunedi, ho un gran raffreddore e un mal di testa sottile come la lama di un coltello che non mi lascia praticamente mai. Puzzola è reduce da una febbre ostinata e ha una tosse da paura; ho un mucchio di cose da stirare e un bel pò di lavoro arretrato. In più questo inizio d'anno non è come me lo sarei aspettato, e sta deludendo molte delle mie speranze. Manca ancora mezz'ora prima di arrivare a casa ma stasera c'è una luce bellissima; sono quasi le sei del pomeriggio, e sull'orizzonte luccica una lama di luce che divide in due il cielo, scaldandolo di rosa, e di arancione, e di azzurrro pallido e di violetto. Fermo la macchina nel bel mezzo del nulla, e afferro dalla borsa la mia inseparabile macchina fotografica, incurante delle auto che mi sfrecciano accanto e che magari pensano "questa è matta". C'è un tramonto da brivido, stasera, in diretta per me sullo schermo di questa mia giornata, uguale a tante altre, come perline della stessa collana, come le pagine dello stesso libro, che frusciano e scorrono sotto le dita e che una volta passate non tornano indietro. C'è un tramonto da brivido, stasera; e mi può bastare, per tirare il fiato o addirittura (oddio oddio) per essere felice....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tranquilla Lizzy, non sei l'unica pazza che si ferma nel mezzo della strada per ammirare un panorama!!! anche a me capita spesso ed è una meraviglia poter godere di questi spettacoli della natura ... e dai tieni duro e vedrai che da adesso in poi andrà tutto meglio!!!
RispondiEliminaun abbraccio Patrizia
forza tesoro
RispondiEliminama vedo che anche da sola riesci a trovare quella piccola cosa che puo' farti stare bene..nel caso non bastasse ti mando un abbraccione stretto stretto.
bacioni
Antonella
Mi spiace tanto che non stai bene.. spero che quell'odioso e lancinante mal di testa ti lasci in pace al più presto!!!
RispondiEliminaUn bacetto anche a Puzzola.. anche il mio cuoricino è reduce da un broncospasmo.. la prima volta che si ammala.. e che il mio cuore sembra smettere di battere ogni volta che non sento il suo respiro..
Tieni duro.. al più presto tutto si normalizzerà.. e tornerai a sorridere.. e per star bene.. alle volte ci basta davvero soffermarci su questi splendidi regali che ci fa la natura.. e per un attimo sentiamo la pace dentro..
Un abbraccio fisso fisso
Manu
Mi hanno confortato molto le foto dei tuoi tramonti, qui a Milano è difficile vederne molti e ... anche per me ieri non è stata una splendida giornata visto il tempo grigio e tutto il resto ....
RispondiEliminaGrazie per le foto.
Elena