lunedì 20 dicembre 2010

Regali fatti in casa

Si comincia di buon mattino, quando tutti ancora dormono, le gatte riposano nella loro scatola (opera di Puzzola, oggetto di un prossimo post..) e tutti fuori è gelido e bianco. Si cuoce una quantità considerevole di biscottini (ricetta super facile, anche questa oggetto di un prossimo post....) e si riempono due bei barattoli con la chiusura ermetica (comprati all'IKEA!)....

 ... si aggiunge una bella etichetta...

 ... e due angiolini natalizi come decorazione:





 E poi delle ciabattine rosa pesco con decorazione di perline:

 Trovate le spiegazioni in questo bellissimo blog! A me stanno grandi, perchè la destinataria ha due misure in
più ... quelle che ho fatto per me (neanche a dirlo, materia di un post prossimamente dedicato al tema!) sono più piccole e stanno più aderenti al piede...

 E infine una mina borsina con fatina coordinata. Era nata come mini contenitore per un kit da cucito da viaggio: ago, filo, qualche bottone di ricambio, quel poco che serve cioè da portarsi in valigia come dotazione di emergenza.. riutilizzabile anche per contenere un mini kit di medicine da viaggio, aspirina, qualche cerotto, analgesico per improvvisi mal di testa, termometro, insomma anche in questo caso l'indispensabile che ci si porta in viaggio specie se con bimbi al seguito. Ma poi, dal momento che la mia "febbre" del momento sono quelle ciabattine all'uncinetto che avete visto, ho deciso di regalare la borsina con dentro un bel gomitolo e le spiegazioni per realizzarle....




10 commenti:

  1. Meraviglioso tutto! Brava brava brava... adoro le tue bamboline!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che delizia di regalini!!! Spettacolari come sempre!!!
    Fantastica l'idea dei biscottini a stella con la bambolina!!! E fantastica anche la borsina con il kit del cucito!!!
    Le ciabattine sono carinissime!!! Devo davvero mettermi d'impegno e provare ad imparare a lavorare ad uncinetto!!! Chissà se ci riuscirò prima o poi!!!

    RispondiElimina
  3. ciao!! complimenti che bell'idea questa dei biscottini....ho letto attentamente la "ricetta" e mi calza a pennello, nel senso che sono una frana in cucina....ma vorrei tanto riuscire per natale a far fare ai miei bimbi dei biscottini come questi....anche perchè sono anni che collezziono le formine...e poi le meto da parte, perchè mi sembra sempre di nn trovare la ricetta giusta...mi potresti aiutare ed inviarmela via email
    Ti ringrazio tantissimo, auguroni buon natale
    ti lascio la mia email: fede.crea@alice.it
    ciao ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello tutto, ma io mi sono innamorata dei contenitori di biscotti. Posso rubarti l'idea?

    Un abbraccio e buonissime feste!!!

    Cia

    RispondiElimina
  5. Che belle cose!!!!!!!!
    Sicuramente renderanno felici chi le riceverà.. le tue bamboline sono bellissime!!
    mi piace molto l'acconciatura dell'ultima con le meches!
    Fighissima!
    copio

    RispondiElimina
  6. Strafortunati i destinatari di questi doni! Complimenti!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. che belli! regalini meravigliosi fatti con il cuore...e si vede!

    RispondiElimina
  9. favoloso! tutto! abbiamo avuto idee molto simili! anche io quest'anno ho fatto i biscottini, mi piace abbinarci delle decorazioni per l'albero, cosí un paio di anni fa ci avevo abbinato delle rennine di feltro e quest'anno mi sono data ai pupazzini gingerbread (ormai i miei amici hanno capito come gira!) credo l'anno prossimo a sto punto sará la volta dell'angioletto, magari simile al tuo che é puro puro amore! bellissima anche l'etichetta!!!
    fighissime le ciabattine a crochet, magari saper crochettare...
    un bacio e complimenti perché hai sempre un tale buon gusto e non sei mai banale!
    bacio fede

    RispondiElimina
  10. Aiutoooooo....domani io e il mio fidanzato facciamo 2 anni ke stiamo insieme...cosa gli posso fare??(ovviamente un regalo fatto in casa)ps: piu di un consiglio pleaseee....!!!!!

    RispondiElimina