domenica 4 aprile 2010

Uova di Pasqua!!!!

Sono le nove del mattino, e a Casa Felice sono tutti svegli. E' la mattina di Pasqua, il tempo è piuttosto brutto, minaccia pioggia da un momento all'altro. Che si fa? Si fanno le uova sode, che diamine, non piacciono a nessuno a parte Lizzy, ma cos'è la Pasqua senza uova sul tavolo? Allora recuperiamo una bustina di colorante alimentare comprata in Val Pusteria lo scorso anno (avete presente la quantità di cose per gli hobby e per il craft che hanno da quelle parti? Re Quercia, da bravo siciliano al 50% ha una teoria climatica a questo riguardo: fa troppo freddo e gli inverni sono troppo lunghi, qualcosa bisognerà pure fare...). La scelta è tra verde bandiera e giallo-arancio. Puzzola decide per il verde. Si fanno bollire le uova, poi si toglie l'acqua calda e si aggiunge quella fredda; tre cucchiai di aceto, la bustina di colorante, e vai... 7 minuti, si spenge e il gioco è fatto...

Il verde bandiera è solo quello della confezione; qui siamo più su un verde.... salvia? erba secca? asparagio? vomito di lontra, come osa lo scellerato ragazzino? Vabè, dai, fa lo stesso: occhi e bocca sorridente, sacchettino colorato e ecco le nostre (mie) uova sode per il pranzo di Pasqua!


2 commenti:

  1. Che carine!!! Sono tanti anni che non faccio più le uova colorate... eeeeh (nostalgia!!!).
    Un segreto per la prossima bustina di colorante: qua in Alto Adige a Pasqua compaiono nei negozi le uova dal guscio bianco, ideali per essere colorate. Prova a cercare quelle, vedrai che il vomito di lontra si trasformerà in un bel verde bandiera!! :)

    Sara

    RispondiElimina