lunedì 12 aprile 2010

Confort book

Esistono libri che hanno su di me uno straordinario effetto calmante. Libri che mi quietano l'anima, la rasserenano; libri che colorano tutto di giallo, di azzurro, e spazzavano via grigiore e fatica. Libri come quelli di Jane Austen, che amo sopra ogni cosa, o come "Harry Potter". O come "Piccole donne". O come "Anna dai capelli rossi". Ricomprata di fresco, con una copertina semplice e pulita, che inizio a ri-leggere da stasera....

11 commenti:

  1. Adoroo "Piccole Donne", l'ho letto due volte ma lo rileggerei all'infinito!! ora sto leggendo "Orgoglio e Pregiudizio"..poi ti dirò!!
    Ciao..ciao!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. ci sono libri che sono come dei mantra... uno di questi per me è Novecento di A. Baricco :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lizzy!!!
    Grazie per questo bellissimo Blog!!
    Kisses :)da Roma
    Daniela
    http://www.etsy.com/shop/DREAMSHABBYCHIC

    RispondiElimina
  4. Ah, che bello! ancora una volta leggo le tue pagine e mi riscopro... mi sorprendo a vedere quanto abbia sempre amato la lettura, quanto adori certi personaggi che mi riportano all’infanzia felice, quanto ammiri il tuo modo di interpretare le cose...
    E così, dopo la mia adorata Pippi, ora abbiamo anche Anna dai capelli rossi! Alla fine vorrò collezionarle tutte, queste bamboline!
    Bravaaa! ancora una volta... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  5. questo tuo post è breve ma l'intensità che ho provato nel leggerlo è immensa...la penso esattamente come te..e come te i libri sono gli stessi..anche harry potter abbiamo in comune allora..io lo adoro..come anche quelli di jane austen...Anna dai capelli rossi..io non l'ho letto ma conosco la storia visto che l'anno scorso mi sono vista tutta la serie del cartone in tv..da piccola non l'avevo vista e mi sono rifatta da grande...devo leggere il libro appena posso.

    RispondiElimina
  6. anche io sono amante di Jane Austin, oltre a tutti i suoi libri ho anche i films (di "orgoglio e pregiudizio" ne ho quattro versioni) ogni volta è un piacere sfogliarli e vederli ... ti riportano in epoche antiche in luoghi pieni di romanticismo e pudore da farti stra-sognare ..... ; e che dire del maghetto!!!!! idem sia libri che films .... per non parlare di Jo .... la mia eroina preferita .... mentre Anna dai capelli rossi .... qui zoppico ... conosco la sigla del cartone ma ... ricordi molto lontani .....
    comunque tutto ciò per dirti che la penso proprio come te!!!!!
    baci claudia

    RispondiElimina
  7. Quella copertina è geniale... all'inizio pensavo che l'avevi fatta te!
    Io prima o poi CE LA FARO' a crearmi il mio libro tutto da zero, tutto decorato a mano... è da tanto che ci penso, da agosto dell'anno scorso direi!

    RispondiElimina
  8. è bello rileggere questi libri dell'infanzia. Io ho riletto "libro cuore" :D
    Nel mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  9. ho preso Annna dai capelli rossi in biblioteca.
    baci

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere diventata mia sostenitrice. Il tuo post credo che rispecchi il pensiero e le sensazioni di molte di noi. Anch'io amo Jane Austen, da orgoglio e pregiudizio a ragione e sentimento, e dato che amo gli scrittori inglesi dell'epoca vittoriana, non possono mancare Oscar Wilde con Il ritratto di Dorian Gray (letto 4 volte) e Stevenson con Dr.Jekill e mr. Hyde (letto 3 volte). Ti consiglio un libro non molto voluminoso, che si legge in due pomeriggi: La libraia dai capelli rossi. Una bellissima storia in cui protagoniste assolute sono tre lettere di una madre al figlio. E' leggero, semplice, ma molto toccante. E adesso basta, rischio di fare diventare questo commento un post se continuo a parlare di libri! Ciao e buona lettura, Clara.

    RispondiElimina
  11. Ciao Lizzie adoro il tuo blog...e il tuo modo di interpretare lo scrap...mi chiedevo se fossi riuscita a trovare anche i libri seguenti...ho lavorato in libreria ma non c'è stato verso di reperirli.

    RispondiElimina