sabato 5 giugno 2010

Galassie e nebulose e (forse...) una sfida


Ieri sera siamo andati, con Puzzola e tutta la sua classe, in visita all'osservatorio astronomico.... Il cielo era limpido e chiaro, perfetto per la visione delle stelle.... nella mia abissale ignoranza credevo di trovare un telescopio che, puntato sulla volta del cielo, ci avrebbe consentito di vedere stelle e altri corpi celesti... macchè, si vede tutto solo al computer.... :-((((

... ecco Andromeda....

ed ecco la pagina dedicata alla visita notturna "alla ricerca di stelle":


il fondo è fatto con matite acquerellabili e schizzi di china bianca; ho scoperto che facendo gocciolare la china sulla superficie ancora un pò umida del cartoncino si ottiene un bell'effetto "a chiazza"....

domanda legittima di Puzzola: ma che c'entra la foglia? Non c'entra, infatti, ma mi piaceva lo stesso ;-))))...
La pagioa contiene inoltre un errore; accanto alla foto, infatti, ho scritto "Andromeda" perchè la foto che avevo deciso di usare era quella; poi, dopo che avevo già scritto il tutto, ho cambiato la foto e l'ho sostituita con quella di altre stelle.... l'errata corrige sta scritta dietro la pagina, affinchè i posteri non pensino che ho scambiato una galassia con altre stelle.... ;.)))

Con questa pagina mi piacerebbe partecipare alla sfida di Giugno delle Civette che ha per tema "Regalini per le maestre", ossia tutto ciò che può segnare la fine di un anno scolastico; non so se la mia pagina sia in tema e se possa andare bene per la sfida... ho chiesto alla Civetta Tobina e sto aspettando il suo illustre responso...

10 commenti:

  1. Wow Lizzy!!! La tua pagina è strepitosa!!! I miei colori ed elementi preferiti!!! Bellissimissima!!!

    RispondiElimina
  2. questa pagina è bellissimissima!!!

    RispondiElimina
  3. le tue pagine riescono a raccontare in modo meraviglioso le tue avventure che quasi sembra di averle vissute personalmente.
    Un caro saluto
    Roberta

    ps ti invito a "bere un caffè" da me!

    RispondiElimina
  4. Che meravilgia le tue pagine!
    Un bacio!
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Stupendo e anche se non c'entra nulla la foglia lì, a me piace molto!! Buon inizio settimana, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  6. no, dico... ma come fai??!!
    guarda che in camper mi porto l'attrezzatura della scrapper in trasferta e DOBBIAMO scrappare insieme! voglio CARPIRE I TUOI SEGRETI!!! ;)

    RispondiElimina
  7. questa pagina è stellare! sei un portento!

    RispondiElimina
  8. Hai realizzato un lavoro meraviglioso! :-)

    RispondiElimina