sabato 1 maggio 2010

Piccolo piccolo, ma CANDY!!!!!!!!!!

Qualche settimana fa ho scovato (non chietemi come...) un posto dove ho trovato delle cose fantastiche per un amante del fai da te e delle cose vecchiotte: filo per cucire e bottoni autenticamente vintage! Basta dare un'occhiata alle scatole dei bottoni, alla loro forma molto particolare e ai colori per rendersi conto che si tratta davvero di roba un pò datata ma piena di fascino...Così, un pò perchè volevo condividere con voi questi piccoli oggetti ,un pò perchè, dando un'occhiata al counter, mi sono accorta che in questo blog ci sono quasi ventimila accessi, ho deciso di festeggiare insieme a voi, e di indire quindi un PICCOLO, PICCOLO (minuscolo, a dire il vero...) CANDY!!!!



Il premio sono i bottoni che vedete nelle foto nel post; c'è tempo per partecipare fino a sabato 8 maggio compreso. Che si deve fare per essere la fortuna vincitrice del candy?
Lasciare un commento a questo post, come minimo, ma non solo: dovete scovare un oggetto vintage, e inserire il link nel commento!
Può essere di tutto: una vecchia scatola di latta, un disco di vinile, un vecchio giocattolo, una vecchia scatola del cucito, o cartoline un pò ingiallite o la camicia da notte della nonna .... va bene tutto, basta che sia vintage!!!
A mio insindacabile e del tutto arbitrario giudizio, sceglierò la vincitrice in colei che avrà postato l'oggetto... più vintage di tutti!!!


Vi aspetto qui, allora, ok?

13 commenti:

  1. wow che candy geniale! Io amo il vintage e ho un sacco di roba.. il problema è scegliere quello che più possa piacere a te! Ci penserò in questi giorni. Ripasso ad avvisarti quando posterò la foto!
    Un abbraccio, buon sabato sera e buona domenica
    Robs

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo candi...partecipo!!!!!
    io adoro questa:

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.collectiondesign.it/immagini/scatole-pubblicitarie/sc15-scatola-di-latta-pubblicitaria-ditta-plasmon.jpg/image_preview&imgrefurl=http://www.collectiondesign.it/immagini/scatole-pubblicitarie/sc15-scatola-di-latta-pubblicitaria-ditta-plasmon.jpg/view&usg=__05ZQHm1D1zwmjDL7ZWc-_KbI3KE=&h=300&w=400&sz=23&hl=it&start=4&itbs=1&tbnid=_yRGm5doQHJvpM:&tbnh=93&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dscatola%2Bplasmon%26hl%3Dit%26sa%3DG%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1


    mi ricorda quando ero bambina!
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ecco il mio oggetto Vintage...
    Il precursore di qualcosa che ormai sembra essere diventato indispensabile e che ci fa domandare "Ma prima come facevamo??"
    http://www.900design.it/GRILLO%20ZANUSO%20SAPPER.jpg

    RispondiElimina
  4. mmm... di bottoni ne ho moltissimi, tutti quelli di mia nonna, quindi cedo volentieri il posto alle altre... però la foto dell'oggetto vintage la metto lo stesso sul mio blog! spero ti farai 4 risate!!! è di mio fratello... e lo invidio molto! ;)
    baci bellezza :)

    RispondiElimina
  5. I bottoni mi piacciono un sacco e la sfida mi attizza... dai che ci provo! ... ho solo bisogno di qualche giorno di tempo. Baci

    RispondiElimina
  6. ciao lizzy ho cercato tanto una foto con un oggetto antico ma purtroppo qui a Rimini non ho le foto giuste...

    girando nell'hard disk esterno però ho trovato questa foto, è un'oggetto che mio nonno usava per pestare il grano...
    è molto vecchio! spero vada bene!

    http://picasaweb.google.com/picstella/ImmaginiDiBlogger?authkey=Gv1sRgCPS4maSy8La4vgE#5468263936272152898

    RispondiElimina
  7. ciao lizzy volevo farti intanto i compliemnti x la tua strabiliante fantasia ele tue creazioni in stoffa mi piacciono molto. Partecipo volentieri non tanto x i bottoni ma perch'è trovo q.sta iniziativa simpatica e un po si trova qualcosa di noi nascosto nei nostri cassetti. Qualcosa di vintage? in assoluto x me è la radio cubo della Brionvega ma qualcosa di mio-mio lo trovi nel mio blog qua:
    http://ilmioantistress.blogspot.com/2010/05/8-maggio.html
    Baci.glo

    RispondiElimina
  8. faccio ancora in tempo???
    Adoro i bottoni, d'ogni genere.... soprattutto quelli delle nonne!
    Ho fotografato un telefono che conservo da anni (roba che l'ho anche usato) vieni a vederlo sul mio blog... sta' lì a chiedere di lasciare un commento! C'è anche un post di collezzioni e cianfrusagli da sbirciare... Ho gli armadi pieni di raba ma ora non faccio in tempo, magari il prossimo candy
    Ciaoooo a presto

    RispondiElimina
  9. http://robsatwork.blogspot.com/2010/05/vintage.html eccomi!

    RispondiElimina
  10. Non ho dubbi!!!! http://il-boccale-di-vicenza.noblogs.org/post/2008/03/20/grillo-parlante

    RispondiElimina
  11. wow!mi piace partecipo e
    ti linko il mio ultimo post,per la verità ci sono diverse anticaglie che indosso...ma il pezzo davvero vintage sono gli occhialoni stile sandra mondaini

    http://leborsedipoppy.blogspot.com/2010/05/sardinian-inspirations-n2.html

    a presto rachela

    RispondiElimina
  12. Fantastico questo blog candy!! Partecipo partecipo, con infinito piacere! E ho condiviso qui dove potete anche vedere la mia immagine vintage! :)

    http://giadacreazioni.blogspot.com/2010/05/il-blog-candy-vintage-di-lizzy.html

    RispondiElimina
  13. Oooopsss, troppe cose da pensare.... e sigh... son arrivata tardi.... passiensa!!!!

    RispondiElimina