lunedì 10 maggio 2010

il piccolo candy dei bottoni - la vincitrice!

Per prima cosa GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE di aver partecipato a questo piccolo candy, nato più dal desiderio di condividere con voi qualcosa che ho avuto la fortuna (secondo me, che amo questo genere di cose) di trovare, che non dal valore dei bottoni in sè e per sè.... Il fatto è che quando li ho visti, così "vecchiotti", così "garbati", così decisamente appartenenti ad un altro tempo ed un'altra epoca non ho saputo resistere alla tentazione....
Ma veniamo a noi. Non è stato facile scegliere la cosa più vintage tra quelle che avete proposto; diciamo che telefoni, camicia di notte della nonna e radio, oltre ad una pagina di Vogue decisamente datata mi hanno fatto penare un bel pò per prendere la decisione.
Ma alla fine, l'immagine che mi ha colpito, che mi riportato indietro nel tempo, che mi ha catapultata all'improvviso nella cucina di mia nonna, al tepore della stufa economica in un pomeriggio d'inverno a mangiare pane e Nutella, è stata questa:

Forse non era esattamente la stessa; forse i colori erano leggermente diversi, ma era lei, la stessa scatola di latta un pò malconcia che conteneva - neanche a dirlo - bottoni e fili per cucire.
E quindi, si, la vincitrice di questo mio candy è Roberta!!!!!
Ma dal momento che siete state così carine, così gentili da partecipare al mio minuscolo candy dei bottoni vintage, ho deciso
di assegnare ad ognuna delle partecipanti a questo blog candy dei "punti-vantaggi" da "spendere in occasione del mio prossimo candy (che sarà prima di quanto vi aspettiate... tra poco ricorre il mio primo campleblog...). Insomma:
Robs, Valentina, Chiarina, Gloria, Manifattive, Poppy, Giadacreazioni e Katia
parteciperanno "due volte" al prossimo candy, nel senso che il loro nome sarà considerato due volte nell'estrazione finale della vincitrice!

Roberta, scrivimi a gugliatascreanzata@virgilio.it e mandami il tuo indirizzo....

12 commenti:

  1. Ciao Lizzi....sono cntentissima di aver vinto soprattutto perchè io adoro i bottoni datati.
    Adoro le scatole di latta e di quelle dei biscotti plasmon ne ho 3 una è la mia di quando ero piccola e mia mamma ci teneva le cerniere e le fettucce prima che gliela requisissi, una picola l'ho acquistata da un rigattiere per 2€ e una è recente, praticamente quella fatta in occasione del centenario, anche questa trovata in un mercatino.
    Anche a me fanno ricordare la mia infanzia trascorsa felicemente nel cortile dei miei nonni.
    Ti ringrazio
    ti mando la mail
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il bellissimo pensiero che hai avuto anche per noi :) partecipare è stato un piacere...complimenti alla vincitrice, ha riportato indietro nel tempo anche me :)

    RispondiElimina
  3. anche a casa di mia mamma c'è una scatola così e contiene...vecchi bottoni in madreperla! oltre a nastri, pizzi e fettucce

    RispondiElimina
  4. Grazie della considerazione doppia al tuo prossimo candy... in queste occasioni è quasi quasi piu' bello partecipare che vincere... aiuta a conoscerci!!!
    Il tuo blog, le tue foto e tuo scrap mi piacciono molto molto!
    Mi accodo ai tuoi sostenitori così ti terro' sotto mano e mi farò un po' di "fattucci" tuoi...
    Ciao Cara a presto!!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me la scatola di latta di biscotti ha scaldato il cuore, complimenti a Roberta!
    E grazie a te Lizzy per il bel pensiero, aspetterò con impazienza il tuo rossimo candy! :)
    Baci,
    Giada

    RispondiElimina
  6. Un grazie anche da parte mia per la prossima opportunità ma ci tengo a sottolineare che per me è stato un piacere partecipare anche x fare così quattro chiacchere e conoscersi forse un po + in profondità.xxx.glo

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Roberta .... e la prossima volta imparo a farle subito le cose ... o a trovare un rimedio per la memoria che perdo a manciate per strada!... ;-D Buona giornata Lizzy

    RispondiElimina
  8. Mannaggia.. ci tenevo a questo candy! Avevo fotografato anch'io delle scatole di biscotti e di caffè direttamente a casa dei miei nonni, ma poi ho optato per la radio.
    Ma hai ragione, la foto di Roberta porta indietro nel tempo chiunque! L'altro giorno sono andata in farmacia e quando li ho visti mi è venuta una gran voglia di comprarli ma mi sono trattenuta ed ho sbagliato... La prossima volta li compro ;)
    Grazie per la tua generosità Lizzy!
    Alla prossima, un abbraccio,
    Robs

    RispondiElimina
  9. Cara Lizzy... senti un po'
    siccome mi piace tanto il tuo modo di fare scrap (così spontaneo e semplice), vorrei che tu mi dessi qualche consiglio!!!
    Stò imbastendo un piccolo albumino sul genere ma la carta, foto a parte, la vorrei quasi completamente sostitire col tessuto.... mi trovo ancora alla copertina!!!
    Ci sono delle linee guida o è tutto lasciato all'istinto?
    Conosci qulche libro da consultare o no c'è bisogno di niente se non la fantasia?
    ................
    L'altro tuo blog è una delizia ... non so che cosa acchiappare per prima!!!!
    ciaoooo ciaooo

    RispondiElimina
  10. il tuo giochino è stato delizioso...
    al di là del valore del candy
    (che comunque per me era gustosissimo)
    ma soprattutto per il veloce tuffo nel passato!
    ricordo che quella sera ho chiuso gli occhi e pensando al qualcosa di vintage ho iniziato a pensare alla casa dei nonni e tanti ricordi sono riaffiorati alla mente!
    la cosa più cara a cui penso era il vecchio camino, dove il nonno mi recitaVa le poesie seduti su due pezzi di tronchi tagliati e limati che facevano da seggiolino proprio sotto al focolare....
    ho girato girato e rigirato ma niente la foto del camino tutto nero non l'ho trovata... quindi ho ripiegato sull'altro oggetto
    ma appena trovo la foto in questione te la farò vedere....

    grazie ancora e grazie per il pensiero gentile di contarci due volte nel tuo prossimo candy
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. e vabbè di fronte ad una scatola di latta non ci sono occhiali vintage(i miei ;p) che tengono!!!

    RispondiElimina
  12. Evvai! Ho due possibilità la prossima volta! :D

    RispondiElimina