martedì 15 dicembre 2009

Quasi un bilancio

Non sono ancora nella fase dei bilanci, no. Quella arriva, come nelle SPA, entro il trimestre successivo alla chiusura dell'esercizio (ih ih ih..). Ma quasi. L'avvicinarsi della fine di un anno mi fa sempre questo effetto; mi fa voltare all'indietro, un lungo sguardo sui mesi passati, prima quelli più vicini, poi quelli via via più lontani, l'estate, l'inizio della primavera, la fine dell'inverno, fino al primo di tutti, gennaio, mese nel quale puntualmente mi metto a dieta, riduco drasticamente le spese e rimugino sulle cose che vorrei fare nel nuovo anno. Sono, diciamo, nella fase "pre- bilancio", in cui qualche sommma va comunque tirata. Qui ho tirato le somme delle pagine scrap del 2009. Volevo metterle tutte, ma alla fine ho scelto quelle più significative, quelle che mi porterò dietro, quelle che - lo sento - mi diranno più cose, anche in un futuro (spero) lontano....

A proposito. Volevo creare un bel collage di foto, da inserire dietro la foto più grande; ho provato con Picasa, ma il collage risultava, alla fine, fatto di foto quadrate in cui si perdeva il 70% dell'immagine ritratta. E siccome non so usare per niente Photo Shop, alla fine lo sapete come ho fatto (roba da trogloditi della tecnica fotografica...)? ho fatto un copia incolla di foto, tutte ridimensionate a mano, su una pagina di Power Point!!!! C'è qualcuno che può darmi una dritta????


3 commenti:

  1. senti... lo so che non me lo merito... ma c'è un modo per avere una pagina fatta da te? Quello che fai mi piace ogni giorno di più...

    RispondiElimina
  2. Quando ti ci vuoi mettere mandami una mail che vediamo se riesco a spiegarlo in maniera sensata ;) La tua pagina e' stupenda, come sempre!

    RispondiElimina
  3. Per la mia poca esperienza scrap ti posso assicurare che hai un stile molto personale, originale e che piace tantissimo. MI GUSTA molto!!!

    RispondiElimina