sabato 23 maggio 2009

La Prima Comunione


La prima comunione del Bimbo è fra due domeniche. Niente di particolare, eh.. Niente festeggiamenti in grande ma cose semplici, come è giusto che sia considerata anche la natura della festa. Mi sono comprata pantaloni e giacca di jeans un po’ lucidino e il babbo del Bimbo ha scelto pantaloni grigi, giubbotto blu e scarpe da ginnastica Adidas nuove di pacca. Il Bimbo dopo la cerimonia avrà pantaloni bianchi (gli stessi indossati sotto il saio) e una maglietta della Benetton. Pranziamo in una trattoria in campagna, e speriamo che ci sia il sole e faccia un bel caldo.



Abbiamo deciso di fare una donazione e di spendere così la cifra che avremmo speso per le bomboniere e tutto il resto; ma siccome il ragazzo ci teneva ad avere dei confetti, ho comprato un po’ di stoffa a quadretti, un po’ di lino bello grezzo, qualche spilletta e un po’ di bottoni (costo totale meno di 20 euro per 45 sacchetti) e, scopiazzando qua e la in giro nel web, ho fatto dei sacchettini che ho decorato con applicazioni di stoffa: e quindi fragoline, conigli, angiolini, bimbetti con la sciarpa, fiorelloni etc.









E siccome ci ho preso gusto, ho fatto anche dei pacchettini di confetti per gli amici del Bimbo, e anche dei biglietti di ringraziamento con angiolino appiccicato sopra da poggiare sul piatto al ristorante. E siccome alla fine mi divertivo troppo, ho fatto anche dei biglietti scritti a mano con altro angelo (ho un po’ esagerato con gli angeli???) e alucce colorate con gli acquerelli…Insomma, mi sono divertita un mucchio….

2 commenti:

  1. facciamo così: io ti spedisco quello del Gatto (e ti spiegherò perchè ne vale la pena), ma tu me ne mandi uno. giura. sono bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Tu hai le mani d'oro, ragazza! E l'angiolino con le ali di spago è davvero geniale, oltre che tenerissimo!
    Alle comunioni dei miei manca ancora un bel po', ma forse... è il caso che io cominci a darmi da fare. TUTORIAL??? :D

    RispondiElimina