giovedì 26 agosto 2010

Un pò di verde

La stoffa l'avevo comprata poco dopo Pasqua (!?) dal mio amico Ronni che vende stoffa al mercato e che ormai mi saluta da lontano e mi dice "Mezzo metro?" (perchè sa che per le bamboline della Gugliata preferisco prendere piccoli tagli ma più fantasie e colori diversi).
La stoffa mi era piaciuta molto: un bel tessuto di cotone pesante di un verde tenero e una fantasia di righe e quadri sul bianco, verde e viola. Poi, all'inizio dell'estate avevo cominciato a cucire dei cuscini, ma, un pò per il poco tempo un pò per la stanchezza delle settimane che hanno preceduto le vacanze, avevo accantonato il tutto, anche se la stoffa era già tagliata e in parte imbastita. Questo fine settimana però mi sono messa d'impegno e finalmente ho cucito i famosi cuscini... Uno bello gonfio per il divanetto...

... e gli altri con i lacci da legare alle sedie...
Poi, visto che tutto questo verde mi piaceva molto, ho aggiunto qualche particolare, verde, alla cucina: un guannto e un canovaccio comprato all'IKEA....

... piatti (sempre dell'IKEA)....

e infine una zuccheriera a pois verdi e bianchi trovata su una bancarella al mercato!


Sembra quasi di avere una cucina diversa (mica vero, però... i mobili sono sempre gli stessi da otto anni a questa parte e sono destinati a rimanere tali ancora per mooooooolto tempo...)

7 commenti:

  1. A volte basta veramente poco per rinnovare un ambiente!! I tuoi cuscini sono fantastici :)

    RispondiElimina
  2. E' vero, bastano pochi accessori per farci cambiare i "connotati" della nostra cucina... non potendo fare grossi cambiamenti, ogni tanto, abbiamo bisogno di farne di piccoli. Sai che quegli strofinacci li ho ammirati proprio ieri? (Sono riuscita a fare un giro all'Ikea) ... ma, per il momento ;-P , ho resistito alla tentazione (eh eh eh). I piatti poi sono proprio simili ai miei (proprio made in ikea) solo che i tuoi sembrano il modello lucido, io invece avevo preso quelli opachi.... La teiera è adorabile, degna del Cappellaio Matto e poi, ah si, i cuscini... beissimi! allegri, freschi e frizzanti... come te! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stata dell'idea che sono gli accessori a fare la differenza! Cambiare colori o aggiungere qualcosa di nuovo dà un tocco in più in casa! Il cuscino mi piace tanto, ben fatto!

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Con poco hai creato una cucina tutta nuova! Bellissimo accostamento verde e viola, molto fresco...e carinissimo il tuo nuovo header!

    ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  5. Che belli i cuscini!! Mi piacciono davvero molto..e anche il canovaccio ikea..devo segnarlo sulla lista per quando ci andrò!
    Sei davvero bravissima..

    RispondiElimina