venerdì 2 aprile 2010

Capitan Maglietta e Mister Fogna

Nella primavera di cinque anni fa, Puzzola ha avuto un intervento chirurgico. Niente di drammatico, per fortuna, solo una breve degenza in ospedale e una altrettanto breve convalescenza. Chiunque abbia bambini sa, però, come possa essere difficile tenere un bimbo di cinque, sei anni fermo in casa per qualche giorno senza uscire e senza potersi muovere liberamente: bisogna inventarsi qualcosa per sopravvivere e per passare le giornate.
Io e Puzzola ci inventammo un fumetto: la mirabolante storia di Capitan Maglietta e di Mister Fogna! Non chiedetemi perchè chiamammo il nostro eroe "Capitan Maglietta"... ricordo solo che su questo punto Puzzola fu irremovibile, e neanche perchè il nostro eroe sia dotato -come leggerete nel fumetto - di uno sturalavandini a scoppio atomico... anche in questo caso fu il ragazzo a decidere tutto... Quello che ricordo con precisione è il divertimento, e la goia di creare insieme questa piccola cosa; paragonabile solo alla dolcezza di questo ricordo e alla sorpresa di ritrovare questo piccolo giornalino, ingiustamente dimenticato, dietro la pila dei "Topolino" nella libreria della sua stanza....












3 commenti:

  1. Fortissimo tuo figlio!! Eh sì son proprio bei ricordi... :-) Troppo simpatico il fumetto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo...quando esce in edicola che ne acquisto una copia.
    E' bellissimo riguardare insieme le cose divertenti fatte in passato...le rivivi e ti diverti ancora.
    Spesso Federico (il mio secondogenito) mi chiede di riguardare foto, filmini, disegni della scuola materna, aneddoti....e si diverte molto a rivirere le situazioni ed io a raccontaglierle!
    Un caro augurio di Buona Pasqua
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Che bello, quanta fantasia, pazienza e amore!
    Buona Pasqua Lizzy.

    RispondiElimina